mercoledì 13 luglio 2011

Raccolta firme contro i tagli al tempo scuola.


2 commenti:

  1. Per doverosa informazione, pubblico la lettera raccomandata che ho ricevuto dalla Direttrice Didattica, in merito alla raccolta firme contro i tagli al tempo scuola, fatta da me qualche settimana fa. Nei prossimi giorni mi riservo il commento di tale missiva.

    RispondiElimina
  2. È vero ed ho sbagliato, ma qualche mese fa chiesi in sede di riunione del Consiglio di Circolo, di avere i verbali della giunta esecutiva. Mi fu risposto che non mi servivano perchè gli argomenti vengono meglio trattati in sede di Consiglio di Circolo. Se avessi avuto quel verbale non mi sarei neanche sognato di mettermi sotto il sole a raccogliere le firme, e non avrei commesso questo madornale errore. In occasione della prossima riunione del Consiglio di Circolo, sarà mia cura riformulare la richiesta per avere il verbale della giunta esecutiva (ogni qualvolta si riunisce) e far verbalizzare la mia richiesta.
    Il successivo commento che voglio fare, riguarda l'ultima parte. A me piacerebbe molto "collaborare" con la scuola ma voglio raccontare di una riunione, sempre del Consiglio di Circolo, dove chiesi alla Direttrice cosa potevamo fare noi genitori nei confronti del ministero. Mi fu risposto che lei non poteva rispondere in quanto dirigente statale. Aveva perfettamente ragione, anch'io avrei dato la stessa risposta, quindi dissi che avrei riformulato la domanda al di fuori di quel consesso. Così feci e la risposta fu: "bisogna stare attenti a chi si da il voto". Mi son cadute le braccia, io mi aspettavo chissà quali consigli da chi è nel settore della scuola, invece fu una risposta che anche i sassi conoscono.
    Resto comunque in attesa di cominciare un'attività di fattiva collaborazione scuola/famiglia, anche alla luce di quanto mi è stato riportato su roncade.it la settimana scorsa. In poche parole, avrò bisogno di far passa parola a tutti i genitori affinchè partecipino all'incontro con la cittadinanza, previsto per settembre p.v., presso le scuole medie, dove si parlerà di scuola statale e paritaria, con la collaborazione di scuolandia (cgbreda.it). MI DATE UNA MANO?

    RispondiElimina