martedì 25 ottobre 2011

Riottenere l'orario richiesto e boicottare le prove invalsi!

Ecco quanto mi è giunto via email da Elena Zuccon del Comitato SCUOLANDIA.

Carissimi,
venerdì scorso si è tenuta un'assemblea con i genitori di Roncade
(TV) a cui hanno partecipata anche delegazioni di genitori di Spresiano, Breda
e Paderno. Non mi dilungo su quanto detto dalle relatrici visto che i problemi
della scuola li sapete tutti, ma mi soffermo volentieri sulle richieste emerse
dai genitori.
Due sono le urgenze che sentono per i loro figli: riottenere l'orario
richiesto e boicottare le prove invalsi.
Io ho loro proposto un'assemblea operativa in cui si decida in che modo
muoversi per l'una e l'altra questione e attendo riscontri.
Per quanto riguarda l'orario sarebbe bello capire se un ricorso al tar (magari
a livello regionale) porterebbe qualche frutto, per il discorso Invalsi,
invece, sarebbe importante che la campagna nelle scuole prendesse già piede
fin d'ora e coinvolgesse, appunto, i genitori.
Qui a Treviso non si molla, rivogliamo la nostra scuola!
Elena Zuccon

Nessun commento:

Posta un commento